Ci occupiamo della cremazione e delle pratiche necessarie
Onoranze Funebri Natali rappresenta da tanti anni l’intermediario ideale per organizzare funerali seguiti da cremazione, grazie alla qualità di un servizio di assistenza che non lascia nulla al caso e che è sempre attento alle tue esigenze. Puoi rivolgerti ai nostri specialisti anche per il disbrigo delle pratiche necessarie per la cremazione della salma.
La cremazione della salma
Il rito della cremazione è presente in diverse culture, ormai da migliaia di anni. Oggi questa pratica è sempre più richiesta; per questo la nostra impresa di pompe funebri offre anche questo servizio.
La cremazione della salma avviene al termine del funerale e viene svolta presso il forno crematorio comunale da parte di addetti specializzati. Al termine della procedura, le ceneri possono essere ritirate e conservate in un’apposita urna cineraria.
Presso la nostra agenzia potrai trovare modelli diversi di urne cinerarie, tutti realizzati con materiali di qualità e decorati con gusto da esperti artigiani. In caso di richiesta, ci occupiamo anche di organizzare il momento della dispersione delle ceneri, rispettando le volontà del defunto e le disposizioni delle autorità locali.
Disbrigo delle pratiche richieste per la cremazione
Il personale della nostra agenzia si occuperà per te anche di tutta la burocrazia connessa alla richiesta di cremazione. È infatti necessaria l'autorizzazione del Comune in cui è avvenuto il decesso, che viene rilasciata solo dopo il parere favorevole dell’Asl competente.
Inoltre, è necessaria la volontà espressa in vita dal defunto o, in alternativa, la decisione congiunta da parte di tutti i suoi familiari.
Contatta l'agenzia Funebre Natali per informazioni sulla cremazione e sulla documentazione necessaria.